Theme Settings

Mode Layout
Theme color
Choose your colors
Background Color:
Reimposta

Ricetta ravioli freddi al peperone crusco, tonno e zucchine

Ricetta ravioli freddi al peperone crusco, tonno e zucchine

Ravioli freddi con pasta all' uovo al peperone crusco,

ripieni e conditi con tonno e zucchine, per un primo piatto freddo davvero speciale !

Il peperone crusco, ha la forma e il colore che ricorda il peperoncino piccante, infatti è di colore rosso ed ha una forma piccola a cono.

Si contraddistingue dal peperoroncino, per il suo gusto dolce e croccante, il che è dovuto alla sua lavorazione, in quanto il peperone crusco, viene immerso nell' olio di oliva ben caldo, messo a friggere per qualche secondo e messo a conservare in freezer.

Ingredienti: 2 uova di pasta all uovo al peperone crusco 2 zucchine 2 scatolette di tonno 200 gr. di pomodorini olio extra vergine , quì ho usato olio Azienda agricola Pagano sale,pepe

Preparazione: Preparare la pasta all' uovo con il peperone crusco come da ricetta che segue:

Ricetta pasta all'uovo con peperone crusco

Iniziare a preparare il ripieno : grattugiare finemente una zucchina, farle saltare per due minuti in una casseruola con un pochino di olio, aggiungere il tonno ben sminuzzato, aggiustare di sale e pepe e spegnere il fuoco.

Stendere la sfoglia abbastanza sottile, io la passo al penultimo numero della sfogliatrice. Mettere un primo pezzo di pasta su uno stampo ben infarinato. Premere leggermente con le mani per evidenziare tutte le cavità e mettere al centro un pochino di ripieno.

Coprire con un altro pezzo di pasta all' uovo, premere con le mani, poi con il mattarello, prima con delicatezza per fermare il ripieno e poi con fermezza, fino a che si vedono i dentini dello stampo. Capovolgere quindi lo stampo ed estrarre i ravioli. Se occorre, ripassare con la rotella dentata, per fermare bene le giunture.

Preparare il condimento: tagliare a julienne la zucchina rimasta e farla saltare nella casseruola con un pochino di olio per qualche minuto. Aggiungere i pomodorini, aggiustare di sale, coprire la casseruola e cuocere a fuoco vivo per 3 - 4 minuti. Se è avanzato un pochino di ripieno, aggiungerlo al condimento

  SAM_3861.jpg

Ringraziamo la Signora Ivana nostra maestra di cucina e Food Blogger per la diponibilità a pubblicare una sua ricetta nel blog dell'azienda agricola Biologica Pagano giustamente usando il nostro prezioso olio Evo Biologico 

sotto metteremo il link della ricetta ed i link per chi volesse seguirla.

https://www.ricettegustose.it/primi-freddi-ripieni/ravioli-freddi-peperone-crusco.php

https://www.facebook.com/ricettegustose

https://it.pinterest.com/agosto59/boards

https://www.youtube.com/user/ivanamennini/videos

https://www.instagram.com/ricettegustose.it/?hl=it

https://twitter.com/ricette_gustose